Chi Siamo - ANIOC - Puglia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Nell’anno 1949 per iniziativa di un gruppo di personalità, fu costituita l’ASSOCIAZIONE NAZIONALE INSIGNITI ONORIFICENZE CAVALLERESCHE, ASSOCIAZIONE APOLITICA E APARTITICA, allo scopo di unire in una sola grande Famiglia tutti i Decorati di Ordini Cavallereschi e creare una forza morale guidata da così alti ideali.
In questo volgere di anni sono state costituite Delegazioni Regionali, Provinciali e Comunali nella totalità della Nazione.
A fine 2019 l’A.N.I.O.C raccoglie oltre 120.000 iscritti dei quali la quasi totalità insigniti di Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana – OMRI -.
La Presidenza Nazionale è a Roma presso il Senato della Repubblica; la Segreteria Generale è ubicata in Borgo Santa Croce,5-50122 FIRENZE – Centralino 055 0462778 – E. mail anioc@inwind.it.
Il Segretario Generale è il Conte Maurizio Monzani, figlio del Fondatore Conte Feliciano.
Il Presidente Nazionale è il Senatore Antonio De Poli – Questore anziano del Senato.
L’ANIOC è la più antica Associazione di insigniti a livello nazionale e presente in tutte le regioni e provincie italiane.
Nel 2009 in occasione del 60° Anniversario di Fondazione è stata concessa dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano una medaglia celebrativa.
Il Delegato Regionale della Puglia è il Gr. Uff. Luigi Monno, Dirigente Bancario in quiescenza, che ricopre la carica anche di Consigliere Nazionale.
Delegato Regionale della Puglia e Consigliere Nazionale dell'A.N.I.O.C.

Gr. Uff. Luigi Monno
Dirigente Bancario
Torna ai contenuti | Torna al menu